STUDIO LEGALE
AVV. ANTONELLA CAVAIUOLO

MI PRESENTO

Antonella Cavaiuolo è nata a Milano il 7 settembre 1979, dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Parini di Milano, si è laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto del Lavoro. Esercita la libera professione dal 2007 e formatasi come avvocato civilista, si occupa oggi prevalentemente di questioni legate al diritto del lavoro e della previdenza sociale, alla responsabilità civile e sanitaria, all'infortunistica stradale. Iscritta alla Camera Civile di Milano e all'Associazione IUS ET VIS - Associazione per gli Avvocati di Monza . Ha frequentato la Scuola di Alta Formazione di Diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale organizzata dall'A.G.I. Associazione Giuslavoristi Italiani nel biennio 2013- 2014. E' Socio A.G.I. Associazione Giuslavoristi Italiani dal 2015. Nel 2012, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Monza ha contribuito ad aprire lo Sportello di Monza dell'Associazione “Avvocato di Strada Onlus”, Organizzazione di Volontariato, presente oggi in numerose città italiane (www.avvocatodistrada.it), premiata dalla Fondazione Nazionale Italiana per il Volontariato quale miglior progetto di volontariato in Italia per l’anno 2001. Lo Sportello di Monza, di cui è coordinatrice, garantisce un servizio gratuito di tutela legale per le persone senza dimora e per le vittime della tratta.

LO STUDIO

Lo Studio Legale Cavaiuolo è stato costituito dall'Avv. Antonella Cavaiuolo iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Milano nel 2007. Lo Studio Legale offre assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile. Tutti i membri e i collaboratori dello studio svolgono la propria attività professionale nel rispetto dei principi che ne costituiscono l'identità. Lo Studio si propone di offrire al Cliente un’ampia gamma di servizi professionali tramite la collaborazione di uffici collegati specializzati anche nel settore del diritto della proprietà intellettuale e fiscale/tributario. Lo Studio Legale svolge la sua attività prevalente nel territorio di Milano e Provincia, ha sede a Milano, via Volta 12 e Monza, Corso Milano, 37 ed un ufficio collegato a Varese di cui è titolare l'Avv. Pasquale Schiariti. Lo Studio è assicurato per la responsabilità civile professionale: polizza RC Professionale, Avv. Antonella Cavaiuolo, nr. 350850282, stipulata con Generali Assicurazioni Spa, massimale € 750.000,00.

VALORI E IDENTITA'

Diligenza, rettitudine e professionalità sono requisiti indispensabili per lo svolgimento di un'attività complessa come quella dell'Avvocato. Oltre a ciò riteniamo che il rispetto per le persone e per l'ambiente interno ed esterno contribuiscano a garantire elevati standard della qualità dello Studio Legale. Il nostro motto è lavorare in sintonia con il cliente, garantendo stime di costi ragionevoli, massima efficienza e rapidità nei tempi di risposta.

METODO DI LAVORO

La qualità della prestazione professionale è legata al metodo ed agli strumenti di lavoro. Per tali ragioni, il nostro Studio ha investito nelle tecnologie informatiche. L'attività di gestione documentale (elaborazione testi, fogli elettronici, archiviazione dati), e delle scadenze relative ad ogni singola pratica sono controllate in modo efficace attraverso software gestionali. Gli strumenti di posta elettronica certificata e la firma digitale affiancano l'attività dell'Avvocato, aumentando la velocità dei processi di comunicazione e diminuendo i costi. Lo Studio fruisce di diversi servizi in rete (POLISWEB e “Processo Civile Telematico”) che consentono di accedere rapidamente al mondo giudiziario e ridurre drasticamente le code in cancelleria e consentendo all'avvocato di dedicare più tempo alla sua preparazione.